Chi siamo

Chi siamo

Presidente
Michele Sementino

Sindaco  di Vico del Gargano, città in cui è nato nel 1969,  dal 2013 – anno del suo insediamento  – molte  sono state le opere da lui attuate per il miglioramento del paese. Col suo contributo attivo nella ricerca di sponsor per la realizzazione del Festival, ha dimostrato di essere il primo sostenitore del rilancio del centro storico come volano per l’economia.
La sua passione: “Migliorare insieme”

 

Direttore Artistico
Francesco Esposito

Regista e costumista teatrale nato nel 1961, nel corso della sua carriera ha diretto più di 300 titoli di opera, lirica e prosa. Fondatore e presidente di Accademia Harmonica, accademia di canto e interpretazione scenica, attualmente continua ad affiancare la carriera registica all’insegnamento come docente di recitazione presso Conservatori e Accademie di Canto.
La sua passione: Credere nella forza della cultura”


Direttore di Produzione

Michele Gervasio

Nato nel 1969 a San Giovanni Rotondo, si occupa di informatica, contabilità e assicurazioni. Dal 2015 è Segretario della Pro Loco di Vico del Gargano per la quale organizza numerosi eventi che richiamano in città visitatori da tutto il territorio garganico.
La sua passione: “Perorare le cause perse”


Direttore Tecnico

Leonardo Cilenti

Nato a San Giovanni Rotondo nel 1972, si occupa di formazione professionale presso Euroformlavoro. Esperto in tecnologia applicata all’informatica e agli audiovisivi, coltiva parallelamente la passione per il lavoro manuale occupandosi della logistica e degli allestimenti scenografici del Festival.
La sua passione: “Scoprire sempre cose nuove”

 

Art Director
Elena Gaiani

Nata a Bologna nel 1964, dal 1990 si occupa di grafica prevalentemente editoriale per le maggiori case editrici scolastiche italiane. Ha collaborato con prestigiosi brand di moda e con agenzie di pubblicità come consulente esterna nella progettazione di campagne stampa, immagine coordinata e web design.
La sua passione: Rendere più belle le cose belle”


Social Media Manager
Barbara Massaroti

Nasce a Vico del Gargano nel 1973. Si avvicina al mondo dei social media per promuovere la pasticceria di famiglia. A questa attività affianca quella di attrice nella Compagnia teatro K, prendendo parte a numerosi spettacoli e recitando come protagonista nello spettacolo MEED nell’edizione 2017 del Festival. Appassionatasi da allora al progetto Voci per Vico, ne segue attualmente la promozione sui maggiori social, Facebook e Instagram.
La sua passione:Emozionare con un click!